Stop alle amicizie negative: 5 tipi di amiche da cui dovresti allontanarti

L’amicizia è una cosa meravigliosa, ma esistono alcuni tipi di amiche che non fanno altro che dare problemi. Vediamo quali sono le amicizie negative da eliminare.

chiudi

Caricamento Player...

Chi trova un amico trova un tesoro. Nulla di più vero, le amicizie sono preziose. Peccato che a volte quelli che noi consideriamo amici, non lo siano davvero.

Come in amore, anche in amicizia capita di imbattersi in persone “tossiche”, a cui vogliamo bene, ma che ci fanno soffrire troppo. Vediamo quali sono le amicizie negative e impariamo a riconoscerle, per eliminarle dalla nostra vita una volta per tutte.

Come liberarsi delle amicizie negative

Amicizie negative
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/persone-ragazze-amico-albero-2594795/

– La prima amica negativa da allontanare è quella egoista ed egocentrica, che non fa altro che parlare di se stessa, senza mai preoccuparsi dei bisogni degli altri. I veri amici sanno ascoltare, lei non ci riesce.

– Meglio non dare troppa importanza anche a quelle amiche che non ci sono mai, sono sempre troppo impegnate per tutto, anche solo per rispondere ad un messaggio su WhatsApp. Molto probabilmente sono davvero impegnate, ma potrebbero ogni tanto ritagliare cinque minuti del loro tempo da dedicarvi. Se non ci riescono, forse non vogliono farlo.

– La peggiore delle amicizie negative? Quella che vi spinge a dare il peggio di voi, imitando lei. Si ubriaca ogni sera, anche se il giorno dopo deve lavorare, finisce a letto con sconosciuti di cui neanche si ricorda, non fa altro che cacciarsi nei guai. E non cerca il vostro aiuto, anzi, vuole che vi comportiate come lei.

– Non c’è cosa più brutta di scoprire che la vostra migliore amica è uscita senza dirvelo con il ragazzo che vi piace. Ovviamente lei sapeva della vostra cotta, ma lo ha fatto lo stesso… o forse proprio per quel motivo.

– Infine, vi consigliamo di eliminare dalla vostra vita le amiche che scompaiono nel nulla ogni volta che si fidanzano, per poi ricomparire quando hanno il cuore spezzato. Evidentemente siete solo un ripiego.