Come realizzare sottopiatti in carta

5 errori da evitare in palestra

Volete abbellire la vostra tavola con degli originali sottopiatti di carta realizzati con le vostre mani? Ecco allora qualche idea perfetta per voi.

Volete abbellire la vostra tavola e stupire tutti i vostri commensali con una decorazione semplice ma originale, realizzata con le vostre mani? Allora puntate sui sottopiatti, sempre di grande effetto, da realizzare con materiali semplici, come ad esempio la carta.

Ciò che vi occorre lo potete trovare tranquillamente in cartoleria: forbici, matita, righello, carta crespa, colla stick. prendiamo un rotolo di carta crespa e distendiamone una porzione su una superficie piana, come il tavolo della cucina. Innanzitutto, prendiamo un piatto di plastica di dimensioni normali e usiamolo come modello per ricavare dalla carta dei dischi di almeno 5 cm più larghi del piatto che stiamo usando come riferimento.

Incolliamo tre dischi l’uno sull’altro con la colla a stick, stropicciandoli un po’ per creare più volume, per poi passare alla fase decorativa. Scegliete colori sgargianti, glitter, pailettes, e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce!

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 06-05-2015

Donna Glamour Guide

Per favore attiva Java Script[ ? ]