Come fare chiusura collane con moschettone

Volete chiudere delle collane che avete realizzato con le vostre mani, ma non sapete come? Ecco come fare una perfetta chiusura con moschettone.

chiudi

Caricamento Player...

Volete completare la vostra splendida collana realizzata a mano con una perfetta chiusura con moschettone, una delle più semplici in assoluto? Allora seguite questi semplici passaggi e scoprirete come fare.

Prendete delle pinze a punta piatta o mezze tonde, schiacciate i fermi e tagliate il pezzo di filo in eccesso. Per una perfetta chiusura con moschettone potete anche inserire nel filo prima due fermi e, successivamente, il gancio del moschettone, per poi far ritornare il filo nei fermi fissandoli con la pinza.

Si tratta di un sistema particolarmente adatto per le collane realizzate con il fil di ferro, magari arricchite con pietre dure, perline ed elementi metallici. Un ultimo consiglio: in questo caso, l’ideale è la scelta del collier, piuttosto corto e aderente al collo di chi lo indossa, una scelta molto di moda e che vedremo sempre più spesso nella stagione estiva.