Come preparare le ballistiche Lush

Impariamo come preparare le ballistiche Lush, simpatica idea da regalare alle amiche!

chiudi

Caricamento Player...

Le bombe da bagno Lush, frizzanti, colorate e profumate sono ormai una tendenza radicata nella stanza da bagno di molte persone, che spesso usano anche acquistarle per regalarle ad amici e parenti: le ballistiche Lush hanno solitamente una forma sferica, ma in occasione di festività come il Natale, Halloween o San Valentino è possibile trovarle anche a forma di pupazzo di neve, zucca, cuore etc. e hanno un prezzo che si aggira intorno ai 5 euro l’una.

Basta immergerle nella vasca da bagno e riempiranno l’acqua di bollicine frizzanti e profumatissime.

Per nostra fortuna si possono realizzare anche in casa.

Ecco come preparare le ballistiche Lush.

Bisogna shekerare in un contenitore di vetro: 1 cucchiaio da tavola di acqua, 2 cucchiai da té di olio di oliva, 2 cucchiai da té di olio essenziale nella profumazione che intendiamo dare alla nostra ball e 2 gocce di colorante alimentare.

In una terrina, sempre di vetro, mescoliamo poi 250 gr di bicarbonato di sodio, 125 gr di acido citrico, 125 gr di sale grosso da bagno e 125 gr di amido di mais.

Mentre si mescolano gli ingredienti solidi, bisogna amalgamarvi lentamente la parte liquida precedentemente preparata, ma non troppo perché un eccesso di liquido farebbe iniziare a frizzare il composto prima del dovuto.

Si deve ottenere un impasto omogeneo, con cui si andranno a riempire delle palline di plastica trasparenti, quelle che si aprono a metà e si usano per creare palle di Natale personalizzate.

Il composto va pressato per bene, e nell’eventualità una volta chiuse le palline noteremo che si stanno riaprendo, dovremo aggiungere più liquido al composto.

Le ballistiche andranno tenute in queste formine per qualche minuto, poi andranno estratte, avvolte in un asciugamano pulito e lasciate riposare per un paio di giorni.

Una volta essiccate, saranno pronte per essere messe in sacchetti di cellophane o in cestini con cui creare delle composizioni divertenti e utili da regalare.