Come preparare acqua di Sassy con il Bimby

Oggi prepariamo l’acqua di Sassy, intruglio miracoloso per perdere peso, con il robot da cucina tutto fare Bimby

chiudi

Caricamento Player...

Perdere peso è una vera e propria ossessione dperdeella società moderna che spasima per avere un fisico tonico e asciutto a qualsiasi età. Molte sono le diete, gli intrugli e le pozioni che promettono di far dimagrire in tempi brevi e, tra questi, si annovera la ricetta per l’acqua di Sassy, un miracoloso intruglio dimagrante ideato dalla nutrizionista americana Cynthia Sas.

Preparare l’acqua di Sassy in casa è molto semplice e ora vedremo la ricetta per farlo nel Bimby, il comodo robot da cucina tutto fare.

Ciò che serve è:

  • 2 Litri di Acqua Fresca
  • 1 Cucchiaino di Zenzero Fresco Grattugiato
  • 1 Cetriolo
  • 1 Limone
  • 12 Foglie di Menta Piperita

Una volta procurati tutti gli ingredienti, procedete col versare nel Bimby l’acqua e lo zenzero e frullate a velocità turbo per circa 3 secondi per 4-5 volte.

Successivamente, aggiungete il cetriolo, il limone a spicchi e la menta e riattivate il Bimby a velocità turbo per 10 secondi. L’acqua di Sassy a questo punto è pronta ma, prima di essere consumata, ha bisogno di essere filtrata; prendete perciò un colino e filtrate bene l’intruglio. Infine, imbottigliate l’acqua e, prima di consumarla, mettetela in frigorifero per almeno 2 ore.