Come portare le pierced braids?

Tutte le tendenze di un’acconciatura innovativa

Come portare le pierced braids? Senza esagerare. È questo l’unico must da tener presente quando si sceglie di uscire con le trecce piene di anelli. Non tutte le occasioni sono giuste infatti per sfoggiare un look da warrior princess come quello di Christina Aguilera.

Tanti stili, tantissimi anellini

La prima pierced braid che abbiamo visto in TV correva lungo la tempia di Christina Aguilera per poi proseguire libera lungo il resto della chioma. Gli anellini erano stati disposti a distanza regolare lungo il lato della testa e poi si moltiplicavano, aumentando di dimensioni, in una disposizione più casuale sulla lunghezza dei capelli.
Gli anellini funzionano quindi benissimo sulle french braids, ovvero quelle trecce che aderiscono alla testa e si sviluppano lateralmente. Sulle french braids infatti gli anellini illuminano il viso con punti di luce metallica.
Se non avete paura di osare, potete ispirarvi al look di Janelle Monàe che ha scelto di indossare anellini metallici su una treccia che divide a metà la testa e da vita a un volume imponente sulla fronte.
Questo genere di acconciatura è perfetto per una serata particolare, per impreziosire un party look o per una serata in discoteca.

Come portare le pierced braids con nonchalance

Non è detto che le trecce arricchite di anellini siano adatte soltanto alle occasioni speciali. Con un look adatto e senza esagerare nella decorazione si possono declinare nella versione “pierced” anche le classiche boxer braids, che sono tornate di moda assieme allo stile pin up che ha imperversato nei mesi passati.
Adatte a un look informale e quotidiano, le boxer braids andrano decorate con moderazione, soprattutto nella prima parte, che dalla fronte arriva in prossimità dell’orecchio, per dare luce al viso.
Le classiche trecce a tre capi che portavamo da bambine sono di certo il modo più tradizionale di intrecciare i capelli e molto probabilmente non sono adatte a donne che abbiano superati i 30 anni, tuttavia trafiggerle con cerchi di metallo conferisce loro un’anima rock che difficile da dimenticare. Con questa acconciatura così semplice ci si potrà sbizzarrire con cerchietti di dimensioni differenti da spargere su tutta la lunghezza della chioma.

Fonte immagine di copertina: Pinterest

ultimo aggiornamento: 20-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X