Sciarpe di lana personalizzate con fiori, perle e bottoni

Idee e consigli su come personalizzare e impreziosire le sciarpe di lana all’uncinetto o ai ferri con perle, bottoni e fiori sovrapposti.

Con l’arrivo del freddo e dell’autunno non può mancare nel vostro guardaroba una sciarpa in lana da portare sempre con voi! Se avete del tempo libero o volete provare a rilassarvi dopo il lavoro perché non provate a realizzare delle sciarpe di lana fatta a mano? Divertitevi creando una sciarpa di lana all’uncinetto o una sciarpa di lana ai ferri.

Ecco alcune idee per creare delle sciarpe fatte a mano cercando di renderle personali e uniche nel loro genere.

Come rendere speciale le sciarpe di lana fatte a mano con fiori, perle e bottoni

Per dare un tocco in più alla vostra sciarpa di lana impreziositela con dei decori a fiori e perle. Acquistate due o più fiori in tessuti da abbinare al colore della vostra sciarpa. Sovrapponete un fiore sopra l’altro e cucitelo direttamente sulla lana.

Sciarpe
FONTE FOTO: https://pxhere.com/it/photo/991974

Se avete fatto una sciarpa fucsia provate a osare con dei fiori rosa sovrapposti a fiori viola. Date un tocco in più cucendo una perla al centro del fiore, oppure accanto.

In alternativa, unite i due fiori con una spilla da balia così potrete toglierla quando dovrete lavare la sciarpa, oppure se avete voglia di spostarla in un altro punto.

Un’idea molto ma molto carina consiste nel chiudere una sciarpa abbondante con un maxi bottone laterale. Fate girare la sciarpa intorno al collo, oppure se è più grande giratela come fosse una mantella. Create una piccola treccia con la lana e cucite le due estremità ben vicine a circa un terzo dalla fine della sciarpa per creare un aggancio per il bottone.

Cucite poi un maxi bottone sul lato opposto della sciarpa così da poterla poi chiudere infilando il bottone nella fessura creata con la treccia.

Se preferite potete anche creare due o tre agganci e cucire dunque dei bottoni più piccoli.

FONTE FOTO: https://pxhere.com/it/photo/991974

ultimo aggiornamento: 05-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X