Come partecipare come pubblico a Virus – Il contagio delle idee

Virus – Il contagio delle idee è un talk-show innovativo che porta l’informazione in prima serata su Rai 2. Scopriamo come partecipare come pubblico

Virus – Il contagio delle idee, è un programma televisivo di approfondimento su informazione e attualità, in onda su Rai 2 in prima serata e giunto alla sua terza edizione.

Si tratta di un format originale, che scardina i principi della classica trasmissione sull’attualità, attraverso la commistione di talk-show e documentario.

Il docutalk condotto dal giornalista Nicola Porro, alterna, inchieste, servizi e dibattiti in cui sono protagoniste le tematiche inerenti alla vita economica e politica italiana.

L’attualità in tutti i suoi aspetti è al centro del programma in cui due ospiti che rappresentano due posizioni opposte si confrontano in una vera e propria “battaglia di idee” sui contenuti della puntata.

L’originalità del programma emerge grazie alla presenza di numerose rubriche:

  • Il Fact-checking per verificare le affermazioni dei politici;
  • La Social Room in cui si incontra mondo catodico e mondo virtuale;
  • Retrovirus in cui si anticipano le tematiche della puntata e vanno in onda scene dal backstage.

L’obiettivo di Virus è mettere lo spettatore e i protagonisti del dibattito in studio nelle condizioni di avere un quadro complessivo dell’attualità, attraverso un confronto costruttivo che passa anche dalla messa in discussione della propria posizione originaria.

Per partecipare come pubblico a Virus – il contagio delle idee, è sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo virusilcontagiodelleidee@rai.it, specificando nome cognome e contatto telefonico.

 

 

 

ultimo aggiornamento: 16-12-2015

X