Come partecipare casting The Voice of Italy 4

Scopriamo insieme come partecipare a The Voice of Italy, uno dei talent canori più famosi d’Italia

The voice of Italy è la versione italiana in onda su Rai2 del famosissimo talent show The Voice, un format olandese trasmesso in tutto il mondo.

Il talento canoro è l’assoluto protagonista di uno spettacolo da gustare prima con le orecchie e poi con lo sguardo. La selezione dei concorrenti, infatti, avviene “al buio” con i giurati seduti su postazioni rivolte di spalle rispetto all’esibizione. I giudici possono solo ascoltare la performance canora dei candidati, che in pochi minuti devono dare il meglio di sé per attirare l’attenzione e ottenere un giudizio positivo.

La particolarità del programma, oltre che nelle “audizioni al buio” risiede anche nel ruolo dei quattro giudici – tutti provenienti dal mondo musicale – che nel corso della trasmissione selezionano la propria squadra di talenti alla quale faranno da coach, aiutando i concorrenti nel perfezionare le proprie doti canore.

I partecipanti hanno un’occasione unica per crescere vocalmente e mettersi alla prova anche grazie alle esibizioni settimanali assolutamente live, in cui sono accompagnati da musicisti professionisti.

Una volta formate le squadre, il programma procede alle eliminatorie interne ad ogni team, sino ad arrivare ad avere un solo cantante per squadra tra i quali nella finale, tramite televoto, verrà eletto il vincitore: The Voice of Italy.

Cantare è il sogno di molti, e i Talent show sono tra le migliori vetrine per i nuovi talenti desiderosi di fare breccia nel mondo dello spettacolo.

Per partecipare ai casting di The Voice 4 è sufficiente inviare una mail all’indirizzo thevoiceofitaly@rai.it allegando un curriculum completo di foto, video musicali e/o tracce audio.

Non ci sono restrizioni per i generi musicali, infatti, possono eseguirsi canzoni che rientrano nel genere jazz, rock, pop, rap e persino nella musica lirica, e ci si può presentare sia come cantanti singoli che in coppia.

Le occasioni per mostrare il proprio talento canoro non sono molte, The Voice of Italy è una di queste, non lasciatevela scappare!

ultimo aggiornamento: 12-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X