Come partecipare casting Masterchef 6

Sono aperte le selezioni per partecipare alla sesta edizione di MasterChef: come fare per iscriversi e partecipare al casting

chiudi

Caricamento Player...

Le trasmissioni di cucina sono il fenomeno mediatico del momento e tra queste è MasterChef ad avere il primo posto. Un talent show sul mondo della cucina seguito in tutto il mondo, nelle sue diverse edizioni, che in Italia è stato acquistato da SkyUno e mandato in onda il giovedì sera. Gli chef sono vere e proprie star della tv, amatissimi dal pubblico a casa, quanto temuti dai concorrenti in studio che devono mettere in gioco tutte le loro abilità culinarie e cimentarsi con invention test, sfide esterne, duelli e pressure test. Si è appena conclusa la quinta edizione del celebre talent show, non senza polemiche a causa delle anticipazioni sul nome della vincitrice. Dal 4 febbraio sono aperte le selezioni per partecipare alla sesta stagione.

Sono moltissimi gli aspiranti cuochi che desiderano prendere parte ai banchi di prova ed affrontare i temibili giudizi degli chef di lungo corso che, forchetta alla mano, sono pronti a decretare la fama o l’oblio dei partecipanti. Sul cast della prossima edizione massimo riserbo, ma visto il successo delle precedenti edizioni non è difficile credere che rivedremo ancora Antonino Cannavacciuolo assaggiare ricette in compagnia dei veterani Joe Bastianich, Bruno Barbieri e dell’affascinante Carlo Cracco. Partecipare al casting è molto semplice, non ci sono requisiti particolari se non aver compiuto 18 anni ed essere un cuoco amatoriale. Basta andare sulla pagina dedicata del sito ufficiale di MasterChef, masterchef.sky.it, ed iscriversi al sito, o utilizzare le eventuali credenziali di Sky.it, e riempire i campi richiesti nel form, ricordandosi di avere pronta a disposizione una fotografia a mezzo busto da allegare alla domanda. Per completare la propria presentazione, si può aggiungere un curriculum, che non deve comprendere esperienze culinarie professionali, e le fotografie delle nostre pietanze che hanno avuto più successo.