Organizzare un pic nic: i consigli da seguire

Se stai pensando di organizzare un picnic con i tuoi amici o la tua famiglia, ecco i consigli che devi assolutamente seguire (specialmente se è la prima volta)!

Con la bella stagione e le giornate di sole, aumenta sempre di più la voglia di trascorrere le giornate fuori casa. Una giornata all’insegna del divertimento e del relax potrebbe prevedere anche un simpatico e gustoso picnic, magari con i propri amici o con la propria famiglia. Organizzare un picnic, però, potrebbe rivelarsi abbastanza complicato specialmente per chi non ne ha mai fatto uno prima: scopriamo insieme i consigli su come preparare e gestire un picnic perfetto!

Come organizzare un picnic perfetto

-Controllare il meteo. Prima di poter passare all’organizzazione della giornata fuori casa, dobbiamo assolutamente verificare il meteo: se la giornata prevede solamente sole senza vento e nuvole, allora sarà sicuramente la giornata perfetta per organizzare un divertente picnic.

picnic
Fonte foto: https://pixabay.com/photos/aesthetic-picnic-pattern-2093136/

-Procurarsi un cestino. Li possiamo trovare ovunque a un prezzo bassissimo, il cestino da picnic è essenziale per poter trasportare il cibo e l’indispensabile per poter mangiare all’aria aperta.

-Organizzarsi con il menù. Prepariamo delle monoporzioni di panini, toast, salumi, formaggi, torte salate e tante altre pietanze che è possibile gustare fuori casa. Non dimentichiamo la frutta e… il dolce! Un po’ di dolcezza non può di certo mancare durante questo giorno speciale.

-Evitare l’uso di piatti e bicchieri usa e getta. Uno dei consigli da seguire per l’organizzazione di un picnic perfetto, è di evitare tutto ciò che riguarda l’usa e getta. Portiamoci da casa piatti, posate e bicchieri che possiamo riutilizzare tranquillamente. Anche i tovaglioli devono essere di stoffa!

-Portare i sacchetti. Se dobbiamo buttare scarti di cibo, come la buccia della frutta, ovviamente dobbiamo avere con noi dei sacchetti per i rifiuti.

-Accessori indispensabili. Oltre al cibo e al plaid da stendere sul prato su cui mangiare sopra, non dobbiamo dimenticare alcuni oggetti: è importantissimo portare la protezione solare, lo spray anti zanzare e i giochi per intrattenersi, come la palla, la corda e altri giochi da praticare all’aria aperta!

Fonte foto: https://pixabay.com/photos/aesthetic-picnic-pattern-2093136/

ultimo aggiornamento: 06-04-2019

X