Tutto ciò che bisogna sapere su come organizzare la palestra in casa per dedicare ogni area a una particolare esigenza di allenamento.

Se siete fortunati e avete dello spazio in casa da dedicare al fitness e al benessere procuratevi gli attrezzi base da poter sfruttare in ogni momento della giornata. Come prima cosa la zona della casa che sarà adibita alla palestra dovrà essere luminosa e arieggiata. Pensate poi alla tipologia di esercizi che vi interessa fare, come ad esempio quelli dedicati allo yoga, al pilates o all’aerobica. Dopo di che fate una lista di ciò che vi serve magari facendovi aiutare dal vostro personal trainer e procedete. Vediamo nel dettaglio come organizzare la palestra in casa in poco spazio.

Come organizzare la palestra in casa: dall’area per dimagrire a quella per tonificare e aumentare la massa.

Prima di tutto preparate il pavimento rivestendolo con dei tappeti adatti alla pratica sportiva. Questo renderà l’attrito più morbido e non scivoloso. Si trovano facilmente in centri sportivi dedicati come ad esempio Decathlon. Una zona della palestra sarà dedicata alla corsa e dunque all’allenamento cardiovascolare che sarà possibile ad esempio con una cyclette. Ce ne sono di tanti tipi e i prezzi vanno dai 140 ai 1300 euro circa per quelli professionali.

Un’altra area della palestra sarà dedicata a tonificare i muscoli e l’ideale sarebbe una panca multifunzione i cui prezzi vanno dai 100 ai 700 euro circa. Con questa macchina potrete intensificare la massa muscolare di glutei, cosce, addominali e braccia. Se siete amanti della box potete anche appendere al muro un sacco da box e allenarvi in casa con guantoni e fasce elastiche protettive che troverete nei centri di attrezzatura sportiva. In una palestra non possono poi mancare pesetti e bilancieri. A seconda delle vostre esigenze scegliete il peso e la tipologia che proferite.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2021 10:05


Eliminare l’odore di fumo

Ciro Immobile Foto su Instagram, Facebook e Twitter