Come migliorare l’inglese in poco tempo

La lingua più parlata al mondo, richiesta anche in ambito lavorativo e utile se si decide di fare un viaggio all’estero: sono tanti i motivi per cui, ad oggi, bisogna conoscerlo come le proprie tasche.

Studiare l’inglese a scuola non significa per forza riuscire a capire con facilità il discorso di un inglese, un americano o un canadese. Oltre gli studi obbligatori, se si vuole incrementare una lingua, occorre imparare nuove parole ogni giorno e applicarsi continuamente. Migliorare l’inglese in poco tempo è possibile, basta seguire alcuni metodi efficaci e divertenti.

5 metodi per migliorare l’inglese

1. Guarda una serie tv in lingua originale. Guardare una serie tv o semplicemente un film in lingua originale con i sottotitoli può aiutare davvero tanto a migliorare l’inglese.

Come migliorare l'inglese
Fonte foto: https://pixabay.com/it/inglese-lingua-inglese-lingua-2724442/

2. Fai un viaggio all’estero. Un ottimo metodo per viaggiare, conoscere nuovi posti e per migliorare l’inglese. Stando in un posto in cui sei costretto a parlare solo una lingua è un buon modo per apprendere più facilmente nuove parole e formulare con più facilità frasi e discorsi.

3. Iscriviti a canali youtube in inglese. Pensa ad un argomento che ti possa interessare, come la cucina, i viaggi, la moda, e mettiti alla ricerca di un canale youtube straniero, quindi inglese, e ascolta attentamente ciò che viene detto. Non abbatterti se inizialmente non riesci a seguire ogni frase: con pazienza e forza di volontà, piano piano, riuscirai a capire ciò che senti.

4. Leggi un libro in inglese. Forse può risultare difficile se conosci solo le basi della lingua, ma se scegli un libro semplice e divertente, con l’aiuto di un vocabolario vicino niente sarà impossibile. D’altronde sappiamo tutti che leggere fa bene alla salute!

5. Trasforma tutta la tua tecnologia in inglese. Il computer e lo smartphone sono sicuramente strumenti tecnologici che usi quotidianamente. Imposta la lingua inglese e vedrai come, per abitudine, ti ricorderai ogni parola scritta.

Fonte foto:https://pixabay.com/it/inglese-lingua-inglese-lingua-2724442/

ultimo aggiornamento: 25-03-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X