Mangiare dolci senza ingrassare è possibile: ecco il segreto!

Se anche tu sogni di mangiare dolci senza ingrassare, allora devi assolutamente conoscere questi piccoli trucchi…

Chiunque desidera poter mangiare dolci senza ingrassare: c’è chi se lo può permettere, perché magari è di costituzione magra e ha un metabolismo molto veloce; chi, invece, deve consumarli con moderazione altrimenti rischierebbe di mettere su quei chiletti di troppo.

Non c’è niente di male ad avere qualche forma in più, bisognerebbe imparare a consumare i dolci proprio per un benessere fisico. Infatti, un eccessivo consumo di zuccheri non è per niente salutare per l’organismo. Quindi, mangiare dolci senza ingrassare è possibile se vengono consumati i dolci giusti… Scopriamo di più!

I dolci da mangiare senza ingrassare

Per poter capire quali siano i dolci da poter mangiare anche a dieta, bisognerebbe imparare a selezionare gli ingredienti. Evita tutti quei dolci industriali o comunque ricchi di zuccheri, farine raffinate e burro a volontà. Il miglior metodo è prepararsi il dolce a casa e decidere gli ingredienti giusti!

brownie
Fonte foto: https://pixabay.com/it/pasticceria-infornare-dolce-brownie-756601/

Opta per farine integrali o comunque farine non raffinate; cerca di sostituire il latte con bevande vegetali o latte scremato, in alternativa sono ormai molto diffusi i famosi dolci all’acqua. Al posto dello zucchero bianco, opta per il miele in minore quantità o altre tipologie di alimenti dolcificanti. Se hai voglia di un dolce al cioccolato, opta per cacao magro amaro o una tavoletta di cioccolato extra fondente al 70% di cacao.

Il cioccolato, inoltre, fa anche molto bene alla salute! Cerca di sostituire il burro con l’olio ai semi; privilegia i dolci alla frutta e evita di consumare troppa crema pasticcera.

In questo modo, è possibile preparare dei dolci molto gustosi che, però, vantano ingredienti leggeri e privi di grassi, conservanti e zuccheri. La regola numero uno per poter mangiare dolci senza ingrassare è imparare a controllarsi: meglio un piccolo pezzo che esagerare per poi ritrovarsi a digiuno con i sensi di colpa…

Fonte foto: https://pixabay.com/it/pasticceria-infornare-dolce-brownie-756601/

ultimo aggiornamento: 08-03-2019

X