Come indossare un tailleur rosso

Come indossare con classe un tailleur rosso?

chiudi

Caricamento Player...

Si tratta di un capo davvero interessante e fuori dagli schemi: un tailleur rosso è davvero molto sexy sulle donne in carriera, ma che desiderano sempre apparire professionali e mai scontate.

Buttiamo via i classici neri e grigi da funerale e concentriamoci sul colore della vita per eccellenza: il rosso.

Si tratta di una tonalità accesa che attira subito l’attenzione, ma che è sicuramente anche fonte di entusiasmo e fiducia, se indossata come si deve. Può essere ovviamente rosso valentino, oppure rosso bordeaux, come preferiamo, senza forzature.

Ci sono dei punti chiave da tenere presenti? Certo! Vediamo allora come indossarlo con classe! Va benissimo tutto l’anno, particolarmente in primavera e in tarda estate, scegliamo un tailleur dalla linea aderente dal taglio femminile, sarà perfetto per dare colore a quelle giornate grigie e fredde che in ufficio non passano mai!

Le scarpe da abbinarci per eccellenza sono delle mary jane, o nere o nude – ma sicuramente non avrete difficoltà a convenire con noi che sono il tipo di calzature più versatili del mondo. Anche la borsetta è interessante: possiamo partire dal classico porta documenti, o magari optare per un bauletto color cipria.

Accessori? Sì, grazie! Punto luce o collana di perle, fa lo stesso: è sicuramente il decolleté che ne risulterà valorizzato!