3 modi per indossare gli stivali da pioggia, senza rinunciare allo stile

Gli stivali da pioggia sono perfetti quando fuori diluvia, ma non sono facili da indossare. Vediamo quali sono i migliori abbinamenti.

chiudi

Caricamento Player...

Quando fuori piove a dirotto, le scarpe migliori da indossare sono indubbiamente gli stivali di gomma, come gli Hunter. Peccato che non siano bellissimi esteticamente e che basti davvero poco per sembrare in tenuta da pesca!

Rinunciare ad indossarli, però, non è necessario, basta fare i giusti abbinamenti. Vediamo come indossare gli stivali da pioggia, sia con gonne che con pantaloni.

Come abbinare gli stivali da pioggia

Stivali da pioggia
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AZviVaU-5x0Z3KZ_MeMfNweEwhwAw6xWE55KCoS1SL4snxb4iZf5YpM/

Il primo modo per indossare gli stivali da pioggia, senza rinunciare allo stile, è quello di sceglierli neri e abbinarli a pantaloni skinny o leggings in pelle dello stesso colore. Aggiungete un maglione nero o comunque a tinta unita e dalla linea pulita (abbastanza lungo da coprire il sedere, se avete scelto i leggings), un trench beige e una bella borsa e nessuno oserà criticarvi per gli stivali di gomma!

Stivali da pioggia con gonna
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AbqgTSrM3ET2jElwomlQ10ez7yz_HkwLz1QSzGzX5COU7HlYnaUzp8c/

Se non sapete rinunciare alla gonna nemmeno quando piove, non c’è nessun problema: anche miniabiti e gonne corte sono perfetti con stivali alti di gomma. Indossateli con calze parigine che spuntano dallo stivale e attenzione alla lunghezza della gonna, che deve lasciare scoperto il ginocchio. Con abiti e gonne midi, invece, meglio indossare stivaletti da pioggia bassi alla caviglia, per non troncare otticamente la gamba.

Stivali da pioggia con jeans
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/309129961902172021/

Infine, i jeans si abbinano alla perfezione agli stivali da pioggia in gomma. Scegliete un modello skinny, ovviamente, in modo da poterli infilare negli stivali. I jeans sono la scelta ideale se i vostri stivali sono di un colore sgargiante, come il rosso, il verde o il giallo, perché si adattano praticamente ad ogni tinta. Ricordate però, che gli stivali di gomma non sono sicuramente adatti ad ambienti formali o all’ufficio. Meglio portare in borsa un paio di ballerine di ricambio.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AZviVaU-5x0Z3KZ_MeMfNweEwhwAw6xWE55KCoS1SL4snxb4iZf5YpM/