È entrata a far parte dei must have: la bandana può essere indossata in modi differenti ed essere comunque chic e alla moda. Ecco come!

La bandana ha conquistato il cuore di molte ragazze: sul web e sui social possiamo notare quanto sia apprezzato questo accessorio. Un ottimo modo per cambiare acconciatura e sfoggiare un look differente rispetto alla classica coda da cavallo o treccia laterale. La bandana, oltre a trovare numerosi modelli sul mercato in base alle proprie esigenze, può essere indossata in qualsiasi modo… basta saper tirare fuori la propria fantasia. Ma per essere sicure di essere chic e alla moda, ecco 5 metodi per indossarla!

Come indossare la bandana?

Foulard da indossare come turbante
bandana

1. Con fiocco. Il look più gettonato è questo: tutto quello che occorre è una bandana dalle grandi dimensioni in modo da poterla annodare creando un fiocco proprio sulla folta chioma.

2. Top Knot. Questo tipo di acconciatura permette di nascondere tutti i capelli sotto la bandana. Il foulard copre completamente la testa con un nodo creato sulle estremità dentro il knot.

3. A fascia. Basta solo piegare il foulard, appoggiarlo sulla fronte e annodarlo sulla parte bassa della nuca. Regala un effetto “look sportivo”, ma se abbinato al giusto outfit può entrare a far parte dei look (quasi) eleganti.

4. Con nodo laterale. Sempre con un effetto “fascia”, ma questa volta annodando la bandana con un nodo in basso verso sinistra o verso destra.

5. Da pirata. Il metodo meno gettonato, ma comunque molto adorato. Ci vuole stile per poterlo indossare così e non può essere abbinato ad ogni tipo di outfit! Attenzione, quindi, a come scegliere il look.

Non occorre avere una determinata acconciatura per poterla indossare: l’importante è scegliere sempre il giusto abbinamento con il resto dell’outfit. Il plus? Fascette, bandane e forcine ci regalano capelli perfetti!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-09-2018


4 abiti da indossare con le sneaker

Michael Kors campagna autunno inverno 2018: sul jet con Binx Walton