Fascette, bandana e forcine per capelli sempre perfetti

Chi ha detto che bisogna per forza andare dal parrucchiere per la cura del look? Fascette, bandana e forcine è quel che serve per capelli sempre perfetti

Chi ha detto che per un look perfetto bisogna per forza andare dal parrucchiere? Si possono ottenere risultati brillanti ed in linea con le tendenze dell’ultimo minuto anche se non si ha la possibilità di trascorrere una mattinata, o un pomeriggio, dal proprio coiffeur di fiducia. D’altro canto, il parrucchiere è tanto simpatico ma anche tanto costoso e di questi tempi, non è che ci si possa consentire  certe spese due, tre o anche più volte a settimana.

Per le maniache del look sempre alla moda e sempre perfetto, niente paura. Le alternative al taglio ci sono e potrebbero consentire anche di sperimentare qualche cambiamento che, magari, nel salone non sarebbe visto di buon occhio. Per un risultato eccezionale e da applausi, non resta che munirsi di alcuni comodi e pratici ferri del mestiere: fascette, bandana e forcine.

Fascette e cerchietti, in particolare, sono considerati particolarmente eleganti negli ultimi tempi. Le fascette elastiche, soprattutto, sono comodissime perché consentono di preservare trucco e make-up, regalando un aspetto giovanile e sbarazzino, quasi da teenager. E dire che qualcuno li considera soltanto degli accessori di poco conto.

Portata alla ribalta qualche tempo fa nientemeno che dal cavalier Berlusconi durante le sue gaie serate estive, la bandana è invece l’ideale in una giornata di sole torrido, da trascorrere in spiaggia o sul lungomare, in un chiosco in riva al lago piuttosto che su un prato per un picnic. Questo copricapo, infatti, protegge efficacemente la cute dai raggi solari e dal calore più intenso mantenendo i capelli ordinati ed areati. L’importante è mantenere la bandana sufficientemente larga, senza stringerla troppo sulla capigliatura. Una soluzione assolutamente chic potrebbe essere quella di legare un fiocco dietro la testa, o magari all’altezza della tempia: ne varrà senz’altro la pena.

Quanto alle forcine, rappresentano senz’altro la tendenza in maggiore ascesa. L’importante è che siano colorate e brillanti, meglio addirittura se fosforescenti. In teoria servono a mantenere in ordine  le ciocche meno addomesticabili, in pratica sono in grado di conferire un aspetto gioioso e vivace, in linea  con il carattere aperto, solare e disinvolto di chi le indossa.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”23192″]

ultimo aggiornamento: 07-07-2014

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X