Come indossare il rosso a Natale: le tendenze dell’inverno 2017-2018

Il rosso è il colore natalizio per eccellenza e questo inverno 2017-2018 è anche di tendenza. Vediamo quali capi e accessori indossare.

Il colore più gettonato per l’abbigliamento natalizio è indubbiamente il rosso, che è in generale considerato il colore tipico del Natale. Questo inverno, però, avremo anche un motivo in più per indossare il rosso durante le feste, visto che si tratta del colore di maggior tendenza.

I negozi sono pieni di cappotti, maglioni, pantaloni, abiti e scarpe (soprattutto stivali) rossi e quindi sarà davvero facilissimo trovare i capi giusti per il look natalizio. Vediamo qualche idea a cui ispirarci.

Come indossare il rosso per gli outfit natalizi

come indossare il rosso
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/40532465379721934/

Un capo perfetto per il giorno di Natale è il cappotto rosso. Se avete bisogno di un capo elegante, magari per la messa o per il pranzo al ristorante, vi consigliamo un cappotto lungo, oversize o a vestaglia, come vogliono le tendenze del momento. Se, invece, cercate qualcosa di caldo, meglio scegliere un piumino.

Non pensiate che sia difficile indossare un capospalla rosso, in realtà potete abbinarlo facilmente al nero, al blu, al bianco, al grigio e al jeans. Se vi piace osare, potete anche provare il total look, indossando il cappotto rosso su un abito o su dei pantaloni dello stesso colore.

come indossare il rosso a Natale
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/ARmeiPnZazFyRsVL4Km3M2t1O4vsGOzXuVesffmM6GgH1C7HnoWhkOg/

Per quanto riguarda gli abiti eleganti, la scelta migliore per questo inverno è il velluto rosso. Questo tessuto, infatti, è un vero must have al momento e, oltre ad essere molto elegante, è anche caldo.

Se cercate qualcosa di più casual, invece, potete optare per un maxi maglione o un abito in lana, da indossare con i cuissardes, ovvero gli stivali alti oltre il ginocchio.

come indossare il rosso abbinamenti
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/142144931972772250/

Tra l’altro, quest’anno si portano tantissimo i cuissardes rossi, lanciati da Fendi durante la settimana della moda. Approfittatene, quindi, per indossarli a Natale, magari per dare un tocco di colore ad un outfit nero o grigio.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/40532465379721934/

ultimo aggiornamento: 20-12-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X