Come indossare i pullover

Come abbinare al meglio un capo comodo e renderlo ultra glam

chiudi

Caricamento Player...

Il pullover è uno dei capi più comodi e pratici da indossare. Esistono molte trame, colori, fibre, ne esistono per ogni gusto.

Tuttavia molto spesso si rischia di abbinarlo in modo sbagliato rendendo l’immagine sciatta e poco curata. Noi vi consigliamo come rendere il capo ultra chic e splendere.

Pullover: come indossarlo e risultare glam

Il cinema e la moda sono ricchi di esempi felici di donne bellissime che hanno saputo mostrare questo capo senza perdere femminilità e fascino. Basti pensare a Brigitte Bardot o alla bellissima Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, due icone della moda che hanno indossato il capo al meglio.

Innanzitutto il denim. Scegliete un bel capo con decori e ben lavorato e abbinatelo ad un semplice jeans, aggiungete scarpe da tennis o un tacco alto e creerete un look senza tempo, casual ma raffinato, se saprete scegliere bene il vostro pullover.

Per una giornata di lavoro scegliete un pantalone grigio classico e abbinate un maglione con trama larga ed extra volume, quasi una mantella che termini però con maniche. Capelli raccolti e scarpa decolletè, aggiungete una borsa capiente e sarete perfette.

La tendenza un pò bohemian, un pò hipster consiglia di indossarlo sopra un abitino floreale estivo, con calze nere e capelli sciolti, su ballerine o scarpe con tacco basso, per un look delicato e romantico.

Meglio ancora abbinarlo su un abito con il colletto da far uscire dal maglione.

Bellissimo sui pantaloni di pelle, per un look strong e inconsueto.

Un classico lo impone sotto la camicia ma scegliete con cura abbinamenti e stupite negli accessori, o il look risulterà scontato e ordinario.

Sceglietelo a V con scollo profondo e abbinatelo ad un pantalone morbido, per essere seduttive; o ad una gonna in pizzo non troppo lunga, bella a plissè o pieghe per rendere il look delizioso.