Come indossare gli abiti in velluto

Come indossare gli abiti in velluto dell’autunno 2016 per outfit all’ultima moda e look sensuali e audaci.

chiudi

Caricamento Player...

Le tendenze della moda stanno reinterpretando vecchi successi degli anni passati. Sta succedendo con il velluto di ciniglia che già dall’anno scorso ha iniziato ad insinuarsi nei negozi di abbigliamento. Quest’autunno inverno 2016 vedremo, infatti, tanti abiti in velluto, midi, midi e maxi, ma soprattutto lunghi e svasati. Riuscire a portarli non è affatto facile perché, se aderenti, mettono in mostra la silhoutte e le curve. Per questo motivo bisogno scegliere con molta attenzione il modello adatto al propriofisico. Ecco alcuni consigli su come indossare gli abiti in velluto.

Come indossare gli abiti in velluto nei modelli mini attillatti e svasati.

Gli abiti in velluto dell’autunno 2016 si dividono principalmente in tre modelli: mini, midi e maxi. La scelta nella lunghezza dipende molto dall’occasione e dal fisico. Un abito mini in velluto mette in risalto le gambe e fascia la parte superiore. Se avete poco seno scegliete un modello corto con una scollatura rotonda. Se, invece, avete un decollettè più abbondante, andrà bene uno scollo alto. Tra i modelli corti sono molto in voga quelli conn aderenza attillata. Badate che il velluto fascia e tende ad allargare. Quindi se non si è in forma, meglio evitarli. I modelli a ballerina, invece sono perfetti anche per chi ha qualche rotolino.

Come indossare gli abiti in velluto nei modelli midi e maxi.

I modelli midi e maxi sono sicuramente i più esclusivi ed eleganti. Sono perfetti se indossati per una serata speciale o un aperitivo. Si abbinano divinamente a una norsa di vernice in tinta co le scarpe e in contrasto con l’abito. Con un velluto rosso, ad esempio, osate un outfit sensuale con tacchi alti neri e pochette coordinata. Splendidi anche gli accessori in pelliccia o in pelle.

Fonte immagine copertina: Zara