5 consigli per indossare al meglio un abito con spacco

Elegante, sensuale e femminile: ecco 5 consigli per indossare l’abito con spacco nei migliori dei modi e sfoggiare un look glamour!

Quando arriva l’estate indossare i vestiti è all’ordine del giorno: perfetti per una serata romantica, per una passeggiata in riva al mare o per un pranzo al ristorante con gli amici. Specialmente quelli lunghi e con spacco sono un must della stagione poiché donano un look glamour e se l’abito è con lo spacco è anche meglio! Ma come indossarlo al meglio ed evitare errori? Ecco alcuni consigli per indossare un abito con spacco!

Come indossare un abito con spacco

L’abito con spacco è l’indumento perfetto per chi ama mettersi in mostra e vantare un look sensuale, elegante e femminile. Il vestito, però, per essere indossato al meglio necessita di alcuni accorgimenti da seguire. Ecco 5 consigli!

Abito con spacco
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/463941199104410369/ e https://it.pinterest.com/pin/520447300680838229/

1. Lo spacco giusto. Per sfoggiare un abito con spacco e vantare il proprio stile e fascino è importante sceglierne uno con lo spacco adatto a noi. Se lo spacco indossato ci risulta troppo eccessivo e volgare sarebbe meglio evitare altrimenti non potremmo fare altro che sentirci a disagio. Ricordiamoci sempre che l’outfit giusto è quello che ci fa sentire a proprio agio ovunque noi siamo!

2. Abito adatto al fisico. Per poter sfoggiare un abito con spacco è fondamentale indossarne uno che abbracci nei migliori dei modi il nostro fisico. Scegliamone uno che sia adatto alle nostre forme in modo da donare un effetto “armonioso” con il nostro stile e forma fisica.

3. No alla borsa grande, sì alla pochette. Specialmente quando si tratta di un abito elegante, e quelli con lo spacco lo sono per la maggior parte, sarebbe opportuno ricorrere ad una mini bag, come una pochette, e inserire al suo interno l’essenziale per la serata. Evitiamo la borsa grande che potrebbe stonare in linea con il look e lo spacco del nostro vestito potrebbe non essere il protagonista dell’outfit.

4. Tacco alto, ma non troppo. Per un look raffinato e di classe, l’abito andrebbe indossato preferibilmente con un bel tacco medio. Un buon modo per esaltare il fisico e slanciarlo. Le scarpe basse sarebbero da evitare, ma nel caso in cui si voglia prediligere la comodità si potrebbe dare uno strappo alla regola!

5. Sì agli accessori, ma attenzione… a non esagerare! Il vestito, specialmente se semplice, ha sicuramente bisogno di un accessorio particolare come un paio di orecchini e un semplice bracciale. Ma non esageriamo, per mantenere un look raffinato è preferibile mantenerlo semplice e meno “decorato” possibile!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/463941199104410369/ e https://it.pinterest.com/pin/520447300680838229/

ultimo aggiornamento: 05-06-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X