Come funziona format Signora mia

“Signora mia” fammi vedere cosa sai fare! Questo potrebbe essere il nuovo slogan del format di Pierluigi Diaco e Irene Ghergo in onore delle Over 60.

chiudi

Caricamento Player...

La nuova impresa di Pierluigi Diaco è “Signora mia”. Un format scritto insieme a Irene Ghergo nel quale le donne over 60 dovranno mettersi in mostra e far vedere quello che sanno fare, parlare, ballare, cantare, recitare. Il programma dovrebbe essere un varietà per la TV con un pubblico molto ampio, perché Diaco dice “ormai il mondo è delle milf!”.

Non è ben chiaro se il varietà sarà soltanto una vetrina per le donne che vorranno mettersi in mostra oppure se sarà una gara a tutti gli effetti oppure ancora una sorta di reality show. Questo probabilmente sarà svelato quando sarà reso ufficiale se e quando andrà in onda e soprattutto su quale canale.

Ciò a cui puntano Diaco e la sua co-autrice è ovviamente che il format venga diffuso anche in altri Stati e divenga quindi un format fortunato come lo sono stati ad esempio il Grande Fratello, L’isola dei famosi o Avanti un altro. Questo lo sapremo soltanto nei prossimi mesi. Intanto Diaco dopo essere tornato dall’Isola dei Famosi continua la sua attività televisiva sia da ospite fisso da Barbara d’Urso, sia facendo l’autore del redivivo Maurizio Costanzo Show su Retequattro. Certo la presenza nella creazione del format anche della nota autrice Irene Ghergo lascia ben sperare; non dimentichiamoci che dalla sua mente uscì un programma che fece storia negli anni 90: Non è la Rai, insieme a Gianni Boncompagni.