Come funziona dolcificante iSweet

Ecco un dolcificante rivoluzionario! La ricetta: zero calorie ma tanta dolcezza, precisamente tremila volte più dolce dello zucchero

chiudi

Caricamento Player...

iSweet è un nuovo dolcificante che presenta moltissimi vantaggi, sia per le persone che devono seguire una dieta, sia per le persone che, a causa del diabete, devono controllare l’assunzione di zuccheri: tutto questo però senza rinunciare alla dolcezza.

Infatti questo dolcificante è addirittura tremila volte più dolce del saccarosio, ma assolutamente privo di calorie e proteico. Il segreto? La monellina: una proteina dolcissima già presente in natura e trovata mezzo secolo fa nelle bacche di un arbusto africano.

Questo dolcificante viene prodotto in laboratorio, dove i chimici italiani hanno ritoccato la struttura molecolare della monellina, in quanto essa perde la sua inconfondibile dolcezza ad alte temperature: hanno fatto in modo di rendere stabile la struttura molecolare anche ad alte temperature, in modo che un grammo di questa molecola ha un potere dolcificante ancora più forte di tre chili di zucchero! Un altro aspetto positivo di iSweet consiste nel fatto che è un prodotto puro e privo di contaminazioni ed è inoltre vantaggioso da un punto di vista economico.

iSweet potrebbe essere la svolta per tutti coloro che hanno problemi di peso e di salute: con iSweet è possibile infatti tenere sotto controllo le calorie, senza eliminare la dolcezza!