Come fare uno smokey eye marsala

Lo smokey eye color marsala è assolutamente indicato per le serate romantiche; una su tutte, quella di San Valentino. Vediamo come realizzarlo!

chiudi

Caricamento Player...

Il color marsala è diventato il re dei colori Pantone, eletto in concerto dalle case di moda di tutto il mondo, che l’hanno sfruttato moltissimo sulle passerelle.

Come realizzare allora un perfetto smokey eye a tono, per la serata più romantica dell’anno?

Prima di tutto, applichiamo il correttore nella zona occhi, in questo modo farà da fissante e non avremo problemi di sbavature.

Poi cominciamo con un color arancio, oppure marrone opaco nella piega dell’occhio e sfumiamo bene verso l’esterno, questo fungerà da base. Dopodiché occupiamoci della palpebra mobile: qui prendiamo il nostro ombretto marsala caldo e diamoci da fare, sfumiamo bene verso l’esterno di modo da creare continuità con il marrone che abbiamo applicato prima.

Ora stendiamo nell’angolo interno un pochino di ombretto bianco perlato, oppure color bronzo metallico che sfumeremo verso la palpebra per illuminare lo sguardo. Per ultimo, ecco comparire il nostro fido eyeliner nero: un tratto marcato con una coda leggera verso l’esterno ed è fatta!

Se vogliamo, possiamo mentre nella rima inferiore dell’occhio una riga di matita nera che dobbiamo necessariamente sfumare con l’ombretto marsala. Sempre presente il nostro immancabile mascara performante per delle ciglia da vamp!