Come fare una chiusura per collana all’uncinetto? Ve lo spieghiamo subito!

Se amate il crochet e questo tipo di hobby non ha segreti per voi, sicuramente avrete provato a fare collane all’uncinetto: sia che abbiate usato la tecnica Amigurumi per creare perle coloratissime, sia invece che vi siate dilettate a lavorare insieme dei fiori e delle foglie per creare un girocollo molto fantasioso, dovete però assolutamente sapere come fare una chiusura per collana all’uncinetto.

Il modo più semplice di realizzarne una, è quello di creare una sorta di bottone all’uncinetto: lavorate una catenella per una lunghezza di circa 6 cm, dopodiché in ognuna delle catenelle intrecciate un punto basso; otterrete una specie di cordoncino che arrotolerete su sé stesso come a formare una piccola rondella da fissare con qualche punto invisibile. Cucite il bottone ottenuto ad una delle estremità della collana.

Per l’altra estremità invece lavorate una catenella per circa 4 cm, poi intrecciate come per il bottone in ogni catenella un punto basso. Create con la strisciolina ottenuta un asola, fissandola con un mezzo punto basso o con ago e filo, nella quale andrete ad inserire il bottone precedentemente creato.

Et voilà, la nostra collana all’uncinetto è finalmente completa e pronta per essere indossata!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-09-2015


Quanto nergi mangiare per dimagrire

Misure delle guaine contenitive Triumph