Come fare un twist francese

Il twist francese è una delle tipologie di acconciatura più elegante che ci siano: ecco come realizzarlo.

Il twist alla francese è una delle acconciature da donna più classica, elegante e intramontabile di tutti i tempi. Si tratta di un’acconciatura che è stata riproposta, in molte chiavi e rielaborazioni differenti, da decine di stilisti di fama mondiale, uno su tutti il grandissimo Valentino, che ama particolarmente la variante francese con treccia laterale morbidamente adagiata sul capo. Il risultato è un morbido chignon composto da una treccia non troppo tirata, estremamente romantica e perfetta con ogni look.

Per realizzare il vostro twist alla francese lavate accuratamente i capelli e asciugateli con un diffusore di modo che restino soffici e voluminosi, poi realizzate due trecce attaccate alla testa a spina di pesce, fermate il tutto con forcine a volontà e unite le due trecce arrotolandole a formare uno chignon, mantenendo sempre le due trecce laterali ai lati del capo.

Completate la vostra acconciatura con uno spray lucidante, che darà un tocco glossy ed estremamente prezioso al vostro look, perfetto anche per le feste.

ultimo aggiornamento: 27-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X