Come fare un trucco con ombretto oro e eyeliner nero

Un trucco con ombretto oro e eyeliner nero è un’ottima soluzione per le prossime feste ed è di facile realizzazione.

chiudi

Caricamento Player...

Per le prossime feste natalizie la parola d’ordine è: brillare! E noi non possiamo certo tirarci indietro. Se nell’abbigliamento e negli accessori l’oro e l’ argento sono l’elemento predominante, anche il make up deve essere in tinta, e realizzando un trucco con ombretto oro e eyeliner nero faremo risplendere tra le luci di Natale anche il nostro sguardo.

Creare un trucco con ombretto oro e eyeliner nero è molto facile, dobbiamo avere a disposizione:

  • Primer occhi;
  • Ombretto color cipria da usare come base;
  • Ombretto oro;
  • Kajal oro;
  • Eyeliner nero;
  • Mascara nero.

Stendiamo su tutta la palpebra il primer occhi in modo tale da consentire al make up di aderire alla perfezione e non cadere dopo qualche ora: poi applichiamo l’ombretto color cipria dalla palpebra inferiore fin sotto il sopracciglio per avere una base su cui lavorare. A questo punto stendiamo l’ombretto color oro esattamente dove abbiamo applicato la base, insistendo sulla palpebra inferiore e sotto l’arcata sopraccigliare (La scelta di fare uso o meno di pennellini o applicatori è a nostra discrezione: visto che si tratta di stendere un prodotto su tutta la palpebra se ci troviamo più comode possiamo usare i polpastrelli). Poi prendiamo il kajal color oro, ed applichiamolo nella rima ciliare inferiore. Fatto questo, andiamo a tracciare con l’eyeliner nero una linea sottilissima in corrispondenza delle ciglia, e direzioniamo la codina esternamente verso l’alto: se ci piace, possiamo fare un’altra linea in prossimità delle ciglia inferiori, ma più sottile, da far procedere parallelamente alla codina. In questo caso potremo riempire lo spazio tra le due linee con dell’altro kajal dorato.

Infine, applichiamo il mascara: per evitare di utilizzare anche un primer per le ciglia, scegliamone uno volumizzante, e se vogliamo ottenere un effetto ciglia finte applichiamolo a più riprese.

Et voità, il nostro trucco con ombretto oro e eyeliner nero è pronto a stupire e a stupirci. Buone feste!