Come fare un tableau matrimonio

Idee low cost per un tabellone originale

chiudi

Caricamento Player...

Se sei una futura sposa molto impegnata, puoi affidarti a un wedding planner per tutto. Ma se invece credi di avere tanto tempo e voglia di fare, dimostra la tua creatività imparando come fare un tableau matrimonio.

Si tratta di quel tabellone che si mette all’ingresso del ristorante, per far capire agli ospiti a quale tavolo sedersi. Basta un po’ di buona volontà per crearne uno simpatico e particolare, ma comunque elegante. In questa guida vi spiegheremo esattamente come riuscirci!

Come fare un tableau matrimonio in pochi passaggi

Uno dei temi più gettonati per il matrimonio è quello della natura. Ma non basta dare ai tavoli nomi di fiori o piante per rendergli giustizia. Potete realizzare un tableau de mariage naturalistico utilizzando vere e proprie piante da vaso, disposte su un banchetto all’entrata. Dentro ogni vaso mettete dei bastoncini o stecchini di legno con su scritto il nome di ogni invitato. Sul vaso stesso, invece, scrivete il nome della pianta che corrisponderà al tavolo. Per il tema cucina, altro must dei matrimoni, usate un tagliere per ogni tavolo e metteteci sopra delle posate con cartellini annessi. A ogni posata il suo invitato!

Shabby o ecologico, i tableau più alla moda

Il matrimonio shabby chic è sicuramente quello che va per la maggiore quest’anno. Per un perfetto tableau shabby, serve solo una cornice vuota alla quale attaccare lunghi nastri bianchi. Estendeteli da un’estremità all’altra fino a creare una griglia, alla quale attaccare i fogli dei tavoli con mollette di legno.

Se invece siete sposi ecologisti o amanti del cibo biologico, organizzate un vero e proprio banco della frutta. Su ogni cassetta mettete una lavagna: il nome del frutto sarà quello del tavolo e sotto di esso basterà scrivere gli invitati corrispondenti. Una soluzione estremamente low cost, ma unica e colorata.