La lavanda è un’essenza delicata ma decisa al tempo stesso: ecco come realizzare in modo semplice veloce un profumo alla lavanda davvero ottimo.

La fragranza di lavanda è la vostra preferita, ma in commercio non riuscite a trovare un profumo a quest’essenza che riesca a soddisfarvi completamente? Niente paura, potete realizzare a casa vostra, in modo facile e piuttosto veloce, un ottimo profumo alla lavanda, da utilizzare sia come eau de perfume personale che come profumatore d’ambiente per la vostra casa.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Vi occorreranno 100 grammi di fiori secchi di lavanda e 100 millilitri di alcol etilico, dopodiché possiamo iniziare: inserite in un contenitore a chiusura ermetica, alcool e fiori di lavanda, e lasciate riposare il tutto per una settimana intera.

Giunti al termine del tempo prestabilito, procedete alla bollitura della preparazione su fuoco medio, lasciate raffreddare e filtrate il tutto. Quando il composto sarà a temperatura ambiente versatelo in una boccetta di profumo con dosatore con l’ausilio di un piccolo imbuto, e il gioco è fatto!

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-08-2015


Come fare una rana con origami

Ogni quanto tempo farsi la ceretta alle braccia