Come fare trucco occhi Kate Moss

Il trucco occhi di Kate Moss è glamour e di tendenza: per realizzarlo sono necessari ombretto in madreperla e grigio scuro, eye-liner, matita e mascara.

Ben adattato agli ultimi trends delle passerelle mondiali, il trucco di Kate Moss è molto glamour.

Naturalmente il trucco occhi di Kate Moss è adatto al suo viso in quanto ne valorizza i tratti, di conseguenza è bene conoscere i propri tratti del viso e verificare se effettivamente possono essere assimilabili a quelli della modella prima di pensare di adattare il suo trucco occhi su di sé.

Anzitutto il viso di Kate Moss è piuttosto spigoloso e squadrato con zigomi larghi, gli occhi sono piccoli e truccati spesso in modo molto naturale solo con una riga di eyeliner nero.

Infine, le labbra hanno una forma regolare con labbro inferiore leggermente più prominente di quello superiore.

Ecco dunque che se il viso, in particolare gli occhi, possono considerarsi simili (per forma) a quelli di Kate Moss è possibile riprodurre il suo stesso trucco occhi, in questo modo:

Kate Moss usa, per i suoi occhi, ombretti classici, compatti e in crema per creare un contrasto particolare che mette in risalto gli occhi stessi. Sono dunque necessari un ombretto in crema, color madreperla, un ombretto compatto grigio scuro, un eyeliner nero in gel, una matita nera, dei pennelli e del mascara.

Anzitutto va steso l’ombretto madreperla sulle palpebre mobili, giungendo sino all’angolo interno degli occhi, successivamente, solo sull’angolo esterno degli occhi va applicato l’ombretto grigio scuro per creare il giusto contrasto, il tutto sfumandolo con un pennello verso le sopracciglia.

Con l’eyeliner nero in gel si crea l’effetto lucido (anche in questo caso meglio usare un pennello piatto e angolato partendo dall’angolo esterno degli occhi).

Infine, vanno applicati la matita nera all’interno degli occhi e il mascara sulle ciglia per allungarle e definirle.

ultimo aggiornamento: 24-12-2014

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X