Come fare trucco come Arisa

Arisa torna sotto le luci della ribalta grazie al Festival di Sanremo 2015. Se siete sue ammiratrici e volete emularla nel make up… leggete qui!

chiudi

Caricamento Player...

Ros, così la chiamano gli amici, ha un viso molto particolare e molto particolari sono sempre stati i suoi look.

In fatto di make up non ci delude mai: è sempre perfetta ed impeccabile, offrendo allo spettatore un’immagine retrò davvero affascinante, che è diventata il suo marchio di fabbrica.

Come emularla? Prima di tutto scegliere un fondotinta perfezionante, oltre a un correttore di livello. Questo per uniformare l’incarnato. Dopodiché scegliamo una cipria di tipo traslucente, da abbinare ad un fard o blush dall’effetto setoso e roseo. L’effetto di base sarà assolutamente impeccabile.

Per gli occhi non abbiamo bisogno di troppi prodotti o colori, infatti la nostra amata Arisa usa sempre una matita nera, anche per le sopracciglia, ed uno smokey eyes leggerissimo. Infatti i suoi occhi sono scuri e piccoli ed utilizzare dei colori sgargianti o un trucco pesante li renderebbe quasi invisibili.

Lasciamoci invece andare ai rossi accesi per le labbra. L’importante è che siano sempre di tonalità classica, dimentichiamo i colori mattone e arancio e concentriamoci su gloss lucenti e performanti. Il risultato: più che perfetto, ovviamente!