Come fare semi raccolto messy

Scopriamo come si fa il semi raccolto messy

chiudi

Caricamento Player...

I capelli raccolti sono l’ideale per una serata formale, una cerimonia, un colloquio di lavoro ma anche per tutti i giorni.

Molte pensano che l’ideale sia rappresentato dallo chignon, alto o basso poco conta, in quanto si ritiene che questo tipo di acconciatura sia molto di classe. Tuttavia, di fianco allo chignon, c’è anche il semi raccolto, una particolare acconciatura che dona un look curato ed elegante tanto quanto quello della famosa cipolla.

In particolare, il semi raccolto è molto usato dalle spose poiché rende possibile fare acconciature particolari facendole risultare comunque morbide e naturali.

Un tipo speciale di semi raccolto è invece quello messy (ossia spettinato) che si ottiene raccogliendo la parte superiore della propria chioma senza però preoccuparsi di sistemare per bene i ciuffi che non si riescono a prendere con l’elastico. Il semi raccolto messy è ideale nelle stagioni primaverili o autunnali in cui la fresca brezza del clima permette che i ciuffi ribelli vengano accarezzati dal vento, donando così un look da sogno a qualsiasi donna.

Infine, questo tipo di acconciatura è perfetta per le donne con i capelli mossi o ricci, ma anche le donne con i capelli lisci possono ottenere dei buoni risultati.