Come fare segnaposto con mimosa

Ecco alcune idee carine per realizzare segnaposto con mazzi di mimose.

chiudi

Caricamento Player...

La festa della donna è oramai alle porte, e come ogni anno organizzare i festeggiamenti diventa puntualmente un problema per chi non vuole rinunciare al divertimento. Trovare delle idee carine per rendere questa giornata unica e indimenticabile rispetto a quelle degli anni passati, diventa cosa alquanto ardua, soprattutto quando si è a corto di idee. Ecco perché, la guida di oggi verrà in vostro aiuto suggerendovi alcune idee originali per la realizzazione di simpatici segnaposto con mazzi di mimose che andranno a decorare la vostra tavola (magari in occasione di una cena con le amiche di sempre).

Per la realizzazione occorrono:

  • un ramo di mimosa, potete utilizzare anche un rametto artificiale facilmente reperibile sia nelle mercerie che nei supermercati più forniti
  • una bobina di tulles alto 21 cm
  • un cuore di cioccolato
  • filo di ferro
  • nastro di tessuto verdoneProcedimento:

Incartate il cuore di cioccolato in un pezzo di tulles e poi unitelo alla mimosa con del fil di ferro. Infine unite il tutto con il nastro che avete scelto formando un bel fiocco decorativo. Il risultato sarà di grande effetto per le invitate, che non solo avranno il piacere di ammirare le vostre opere d’arte ma potranno anche conservarle in ricordo di una serata trascorsa in allegria.