Come fare scrub per piedi secchi

Con la bella stagione volete sfoggiare sandali vertiginosi? Allora dovete avere piedi perfetti: ecco come fare a casa uno scrub per i piedi troppo secchi.

chiudi

Caricamento Player...

Dopo un’intero inverno rinchiusi all’interno di scarpe e stivali, i nostri piedi mostrano tutti i segni dell’incuria tipici della cattiva stagione: talloni screpolati, piccole ragadi, segni più o meno evidenti insomma. Come ovviare a questo problema? Semplice, con un piacevole scrub, perfetto per eliminare cellule morte e ridare vitalità ai vostri piedi.

Niente paura, per godersi un bello scrub non è necessario andare in una costosa spa o in una beauty farm, ma potete farlo direttamente a casa vostra: ecco come.

Procuratevi tre prodotti molto semplici da reperire, sale grosso, olio d’oliva e la vostra crema idratante neutra preferita, mescolate i primi due fino ad ottenere un composto omogeneo e piuttosto granuloso, dopodiché passatelo sui piedi frizionando con movimenti lenti e circolari, ma energici.

Per completare, sciacquate il tutto, e passate un velo della vostra crema idratante per riequilibrare l’idratazione e la morbidezza della pelle.