Come fare lentiggini arcobaleno

Vi piacerebbe avere splendide lentiggini sul volto? Ecco come crearle nella loro variante arcobaleno

chiudi

Caricamento Player...

Una delle tendenze make up della prossima stagione primavera/estate 2016 sono sicuramente le lentiggini arcobaleno, tanto originali quanto decisamente sorprendenti. Si tratta di un trend eccentrico e stravagante, che potrebbe non piacere a tutte, ma indubbiamente di fortissimo impatto, tanto da spopolare sempre più sui maggiori social network mondiali, in primis il notissimo Instagram, complice la pubblicazione di alcune intriganti foto con tanto di rainbow freckles in primo piano.

Ma di che cosa si tratta nello specifico? Semplice, con il make up si riproducono sul viso delle vere e proprie lentiggini, ma nei colori dell’arcobaleno, quelli che più vi piacciono; si va dall’azzurro al viola, dal verde al rosa, magari abbinandole al colore di occhi, capelli o all’abbigliamento del giorno. 

Per farle vi basterà munirvi di matite colorate per occhi e labbra, tutte ben temperate per ottenere un tratto il più sottile e preciso possibile, e di un piccolo pennello da trucco per sfumare leggermente l’effetto delle macchioline disegnate sul volto, che dovrà essere il più naturale possibile. Qualche minuto, e il gioco è fatto!