4 trucchi geniali per fare la valigia perfetta, a prova di aereo!

Quando si parte per una vacanza, soprattutto in aereo, fare una valigia perfettamente organizzata è davvero un’impresa! Vediamo come riuscirci.

chiudi

Caricamento Player...

L’arrivo dell’estate significa una cosa sola: finalmente vacanze! Che si tratti solo di un week-end o di una settimana, è importante prendersi qualche giorno di pausa. Peccato che prima di partire bisogna affrontare il trauma della valigia.

Sì perché, soprattutto quando si viaggia in aereo, fare la valigia senza rinunciare a tutto il necessario, ma senza farla diventare pesantissima e ingombrante è davvero difficile per noi donne! Con l’aiuto di qualche semplice trucchetto, però, vedrete che non è impossibile.

Come fare la valigia perfetta

fare la valigia

  • Una delle migliori tecniche per far entrare in valigia tantissimi vestiti, senza occupare troppo spazio e senza stropicciarli, è quella dei roll. Si tratta semplicemente di arrotolare i vestiti. Per aiutarvi potete anche chiudere i rotoli ottenuti in un calzino, mettendovi poi sopra un’etichetta con scritto il contenuto. Ovviamente, è una tecnica perfetta per t-shirt e abiti leggeri, più difficile da mettere in pratica con maglioni e pantaloni pesanti.
  • Per quanto riguarda cosmetici e make-up, bisogna fare molta attenzione. La pressione in aereo infatti può aprire i tappi e i coperchi, facendo fuoriuscire i liquidi e allagando la valigia. Per questo non bisogna mai dimenticare di chiudere tutte le boccette con del nastro adesivo e di avvolgerle per sicurezza in delle bustine di plastica. Quando comprate i contenitori per i liquidi da portare nel bagaglio a mano, preferite quelli con tappo che si avvita.
  • Per salvaguardare la biancheria intima, piegate i reggiseni a metà e impilateli mettendo le coppe una dentro l’altra. Mettete poi gli slip nella coppa dell’ultimo reggiseno. Così facendo le coppe non si rovineranno e gli slip non finiranno sparsi in tutta la valigia.
  • Infine, per mettere le scarpe in valigia, se non avete un sacchetto impermeabile per contenerle la soluzione migliore è inserirle in una cuffia per capelli da doccia.