Come fare il contouring al naso storto

Vediamo insieme come fare il contouring al naso storto ‘raddrizzandolo’ col trucco.

Moltissime persone hanno il naso storto: chi da nascita, chi dopo un trauma o un piccolo incidente, fatto sta che se la persona in questione è di sesso femminile certo non sarà felicissima di questa sua piccola imperfezione. Ma imparando a fare il contouring al naso storto e usando il make up con abilità esso come per magia apparirà immediatamente diritto.

Dobbiamo avere a disposizione, oltre al nostro fondotinta abituale, altri due fondotinta, uno più chiaro e uno più scuro. Una volta steso il colore di base, dovremo mettere in ombra la parte storta del naso con la tonalità più scura, e poi procedere all’higlighting, l’illuminamento, stendendo sul dorso del naso la tonalità chiara tracciando una linea diritta. Con un pennello o una spugnetta sfumiamo i due colori, ma non troppo, in modo tale da mantenere visibile la linea chiara, e poi rendiamola ancor più evidente applicando dell’illuminante in crema: in mancanza di questo, andrà bene anche un ombretto bianco perlato. Fissiamo il tutto con il fissatore per il trucco o con della cipria minerale.

In questo modo avremo ‘raddrizzato’ il naso in poco tempo e in maniera assolutamente indolore, e finalmente potremo truccarci senza pensare che gli sguardi di tutti si concentrino su quella parte del nostro viso che ci ha sempre creato un po’ d’imbarazzo.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 29-10-2015

Guide Donna Glamour

X