Come fare chignon ciambella con calzino

Ecco come realizzare uno chignon semplice e veloce utilizzando un semplice calzino

chiudi

Caricamento Player...

Siete alla ricerca di un look elegante ma non sapete come acconciare i vostri capelli? Niente paura. Oggi vi suggeriamo un metodo simpatico e molto economico per realizzare uno chignon a prova di chioma ribelle. La prima cosa che dovete fare è mettervi alla ricerca di un calzino singolo che magari non utilizzate più da tempo e sceglierlo preferibilmente di un colore che possa mimetizzarsi con i vostri capelli. Successivamente munitevi di forbici, di ago e filo e di un pizzico di creatività (che non guasta mai).

Tagliate la punta della calza e cominciate ad arrotolarla su se stessa formando una piccola ciambella. Subito dopo ricucite con ago e filo le estremità per tenerla ben salda. Tenete in considerazione che sia il tessuto, sia la lunghezza del calzino, saranno determinanti per il risultato finale: più lunga è la vostra calza e più grande sarà la vostra ciambella, stessa discorso per quanto riguarda il tessuto.

Una volta che avrete creato il vostro ferma-chignon non vi resta altro che legare i capelli in una coda alta o bassa (a vostra discrezione) e incominciare ad arrotolare i capelli nella vostra ciambella partendo dalle punte dei capelli fino all’ attaccatura. Il risultato sarà strabiliante!