Come fare centrotavola Pasqua con uova di filo

Volete abbellire la vostra casa con delle decorazioni a tema pasquale? Allora puntate sul centrotavola fai da te con uova di filo, molto originale.

chiudi

Caricamento Player...

La Pasqua sta arrivando, e voi non vedete l’ora di abbellire la vostra casa con una miriade di decorazioni pasquali, magari realizzate proprio con le vostre mani nei ritagli di tempo? Un’ottima idea quella di darsi al fai da te, che vi permetterà di ottenere grandi soddisfazioni realizzando piccole opere d’arte sicuramente molto gradite anche dai vostri ospiti. Anche in questo caso, il vero e proprio re della casa è il centrotavola di Pasqua, che farà bella mostra di sé sulla vostra tavola e allieterà i vostri pranzi delle feste.

La tradizione lo vuole realizzato con le classiche uova sode, ma esistono molte altre valide alternative: oggi vediamo quella con le uova di filo, molto originali e divertenti. Realizzarlo è molto semplice: acquistate delle uova di legno di varie dimensioni (le trovate in tutti i negozi di bricolage e fai da te) e dipingetele nei toni pastello tipici della primavera con gli appositi colori per legno, dopodiché avvolgete ciascun uovo con dei fili colorati di colori differenti, alternando anche materiali differenti (lana, cotone, spago, e chi più ne ha più ne metta). Una volta terminato, disponete il tutto in un bel cestino in vimini, e vedrete che effetto!

Un altro suggerimento: