Come fare centrotavola di Natale con vasi di vetro trasparente

La magia del Natale in tavola: ecco come realizzare un centrotavola di Natale con vasi di vetro trasparente.

Natale sta arrivando e le decorazioni di casa possono avere inizio.

Se questo è il momento di pensare a come decorare casa, allora è necessario pensare anche a come rendere più bella la tavola natalizia.

Perché non farlo con un centrotavola originale che porti la magia del Natale in tavola? Meglio ancora se fai da te.

Tutto è possibile, basta volerlo. Inoltre, le soluzioni per realizzare un bellissimo e magico centrotavola di Natale con vasi di vetro trasparente (che sono un must del Natale e delle feste in genere) non mancano. Ecco ad esempio come realizzare il centrotavola trasformando – e riciclando – dei semplici e comunissimi vasi in vetro trasparente che tutti possono avere in casa in vasi porta candele che assemblati possono rendere veramente magica la tavola natalizia.

Anzitutto occorrono i vasi in vetro trasparente. Non ne servono molti, magari però potrebbero essere di dimensione diverse per creare movimento nella composizione del centrotavola.

Una volta lavati accuratamente in modo che non rimangano segni, aloni o altro è necessario riempire parzialmente i vasi con del semplice sale da cucina (se però si ha a disposizione anche del sale rosa lo si può mischiare con il sale tradizionale  oppure alternarlo nei vasi).

A questo punto all’interno dei vasi trasparenti con il sale va semplicemente aggiunto il lumicino che, una volta acceso, brillerà al suo interno illuminando d’atmosfera la tavola natalizia.

Meglio però, prima, disporre i vasi trasparenti all’interno di un vassoio – anche con le sponde va benissimo – e adornare il centrotavola così composto con qualche bacca, oppure foglie di pino, piccole pigne (magari spruzzate d’argento o oro) o con qualsiasi altro decoro che si ha a disposizione.

E il centrotavola di Natale con vasi di vetro trasparente è pronto!

ultimo aggiornamento: 20-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X