Come fare capelli frisè senza piastra

Capelli frisè senza piastra? Perché no? Sono facilissimi da realizzare!

chiudi

Caricamento Player...

Se volete avere un’acconciatura di tendenza senza stressare i capelli e senza sottoporli ad alte temperature potete provare a fare i capelli frisè senza piastra. Le nuove tendenze moda hanno visto un ritorno improvviso al glam rock degli sfavillanti anni 80, in cui le acconciature iper cotonate e il capello frisè avevano un ruolo predominante. Al giorno d’oggi tantissime aziende produttrici di elettrodomestici per capelli hanno messo in commercio vari tipi di piastre frisè, proprio per accontentare le esigenze sempre crescenti di una clientela giovane e particolarmente attenta ai cambiamenti repentini della moda.

C’è da dire però che sebbene i capelli frisè siano molto belli da vedere, a lungo andare il calore intenso a cui vengono sottoposti piastrandoli potrebbe renderli secchi e sfibrati, o danneggiarli anche in maniera più grave. Esiste però un metodo per fare i capelli frisè senza piastra, che darà alle nostre chiome lo stesso effetto senza ricorrere all’uso di alte temperature per dar loro la piega.

Dobbiamo avere a disposizione soltanto degli elastici in caucciù piccolissimi, di quelli che usano le parrucchiere per fare le acconciature. Laviamo i capelli e tamponiamoli leggermente per togliere loro l’eccesso di umidità, ma senza asciugarli del tutto, dopodiché districhiamoli per bene e iniziamo suddividerli in piccole ciocche, con le quali realizzeremo tante treccine ben strette, che andremo a fissare con gli elastici. Vaporizziamo ogni treccina con uno spray fissante, dopodiché aspettiamo che i nostri capelli asciughino all’aria oppure utilizziamo su di essi il getto di calore del phon impostato al minimo.

Quando i capelli saranno completamente asciutti sciogliamo tutte le treccine, suddividendo bene le ciocche aiutandoci con le dita: et voilà! Avremo ottenuto una capigliatura straordinariamente frisè, ora non ci resta che spruzzare sulla nostra chioma ancora un po’ di lacca a tenuta extra strong, e saremo pronte per esibire la nostra acconciatura fai da te e suscitare grandissima ammirazione in giro!