Come essere belle senza trucco: 5 segreti per rinunciare al make-up

Tutte possono essere belle senza trucco, basta solo mettere in pratica alcuni semplici accorgimenti. Scopriamo insieme quali sono!

chiudi

Caricamento Player...

Per molte donne il trucco non è solo qualcosa con cui divertirsi a sperimentare, ma anche un elemento fondamentale per sentirsi belle, uno scudo dietro il quale proteggersi.

In realtà, anche se all’inizio ci si può sentire insicure, tutte possiamo essere belle anche senza make-up. Come fare? Prima di tutto curando la pelle con i prodotti giusti e poi mettendo in pratica alcune semplici regole. Vediamo quali.

Come essere belle senza trucco

Emilia Clarke senza trucco
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/emilia_clarke/
  • Come abbiamo anticipato, il primo segreto per essere belle senza doversi truccare è la skin care. La pelle del viso e del collo va struccata ogni sera e detersa due volte al giorno, mattina e sera. I prodotti vanno scelti in base al proprio tipo di pelle (secca, mista, grassa, acneica), ma devono essere sempre delicati ed idratanti. Importante sono anche l’esfoliazione e la stimolazione del microcircolo, da fare con scrub da massaggiare sul viso o device sonici come il Clarisonic.
  • Una volta deterso, tonificato e idratato il viso, per mantenere la pelle luminosa, fresca ed idratata durante il giorno basta utilizzare uno spray idratante, come quelli a base di acqua termale.
  • Anche quando non ci si trucca, è importante curare le sopracciglia, per non avere un’aria sciatta e disordinata. Se avete la fortuna di averle folte, definite e regolari, limitatevi a pettinarle con un apposito spazzolino, in caso contrario potete aiutarvi con un mascara fissativo colorato. Se dovete ricostruirle e non volete ricorrere alla matita ogni giorno, valutate il tatuaggio semipermanente a pelo, dall’effetto molto naturale.
  • Anche le labbra non vanno trascurate: pur non indossando rossetti o gloss, è fondamentale idratarle e nutrirle con un burrocacao più volte durante il giorno. Se avete molte pellicine, la sera fate uno scrub con zucchero e olio d’oliva.
  • Infine, se volete uscire senza trucco, dovete curare molto i capelli. Assicuratevi di averli sempre puliti ed in ordine, in casi di emergenza potete ricorrere allo shampoo secco e una coda, oppure una treccia.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/emilia_clarke/