Come eliminare rughe espressione fronte

Cominciano a comparire a causa dell’invecchiamento? Oppure abbiamo abusato di tintarelle e lampade? Come eliminare le rughe d’espressione in fronte?

chiudi

Caricamento Player...

Possono essere sia proprio sopra il naso oppure le classiche rughe orizzontali sulla fronte. Ciò che le accomuna è che non sono affatto gradite dalla maggioranza delle donne.

Attenzione, tali rughe sono imputabili anche ad una rapida perdita di peso, in quanto si perdono molte cellule adipose e di conseguenza la pelle tende a cedere. Anchele sigarett e sono nostre nemiche, c0sì come la carenza di vitamina E.

Quindi, prima di tutto, possiamo osservare delle abitudini più sane a livello alimentare e non. Dopodiché , se invece vogliamo optare per metodi più invasivi, ovviamente il primo che ci viene in mente è la chirurgia. La pelle viene tirata in modo da levigare la fronte, tramite un’incisione sopra l’attaccatura dei capelli. Attenzione al rischio cicatrici.

Il botox è meno invasivo, ma comunque assimilabile al lifting: le rughe sono rimosse solo temporaneamente, ma dobbiamo rifare le iniezioni di tossina botulinica ogni tre mesi.

Un novello metodo è rappresentato dalla tretinoina: retinoide topico a base di vitamina A, questa sostanza aumenta la velocità di mutazione delle cellule e riduce ovviamente la comparsa delle rughe.