Come eliminare macchie tinta capelli

Vi siete fatte la tinta per capelli a casa, ma la precisione non è esattamente il vostro forte? Ecco come rimuovere le macchie di tinta dalla pelle.

chiudi

Caricamento Player...

In tempi di crisi meglio tagliare il più possibile sulle spese, anche quelle peer la nostra bellezza, purtroppo; per questo un numero sempre maggiore di donne sceglie di rinunciare al parrucchiere e ricorre alle tinture fai da te, acquistabili in profumeria, in farmacia o addirittura al supermercato, a prezzi vantaggiosi. Tuttavia, non si rivela sempre un’impresa semplice: quante volte vi sarà capitato di macchiarvi la pelle, magari con un colore particolarmente scuro? Tragedia? Niente affatto, ecco qualche semplice trucchetto casalingo per ovviare al problema.

Vi basterà prendere un batuffolo di cotone e immergerlo nel latte, passarlo delicatamente sulla pelle e la tinta svanirà, senza irritare la pelle

Se non avete il latte, potete provare con un po’ di dentifricio, anch’esso molto efficace.

Un altro rimedio è la cenere: prendete un batuffolo, immergetelo nell’acqua e poi adagiatelo su uno strato di cenere, vedrete che risultato!