Come eliminare cicatrici brufoli sedere

Volete eliminare le antiestetiche cicatrici dal sedere causate dai brufoli? Ecco come fare!

chiudi

Caricamento Player...

I brufoli sul sedere sono sicuramente tra gli inestetismi cutanei più diffusi, un fastidioso problema di cui soffre almeno l’ottanta per cento della popolazione mondiale, per questo decisamente diffuso.

Oltre al fastidio di avere dei piccoli brufoletti sul sedere, che solitamente si presentano di dimensioni più o meno evidenti, con la punta biancastra e arrossati alla radice, il problema è che, una volta eliminati, il rischio è che restino sulla vostra cute antiestetiche cicatrici, che tuttavia si possono eliminare senza troppa difficoltà.

Infatti vi basterà procurarvi un semplice unguento a base di perossido di benzoile, acido salicilico o acido alfa idrossido, disponibile in qualsiasi erboristeria o farmacia specializzata. Tra questi, i migliori sono sicuramente Clearasil e Proactiv, ma anche la lozione Butt Acne Clearing della Green Heart Labs (disponibile anche su Amazon).

E ora, un’informazione che forse vi stupirà: sapete che anche la maggior parte dei dentifrici contiene, in parte, perossido? Per questo potrete usarlo per trattare i brufoli, mettendone una piccola quantità direttamente sull’area interessata dai brufoli.
Per quanto riguarda l’utilizzo di queste lozioni, utilizzatele dopo la doccia sulla pelle ben asciutta, prima di vestirvi, poiché il perossido può macchiare i vestiti.