Come diventare ballerina acrobatica

Ti piacerebbe diventare una ballerina acrobatica? I nostri consigli vi potrebbero aiutare.

chiudi

Caricamento Player...

Ti piacerebbe diventare una ballerina acrobatica, ma non sai proprio da che parte cominciare? Innanzitutto occorre sempre ricordare che ballare è un’attività fisica in tutto e per tutto, e per questo richiede un allenamento intenso e costante, per favorire l’aumento della forza muscolare, l’allungamento muscolare, una maggior capacità di recupero e una generale prestazione fisica decisamente più dinamica.

Inoltre, il primo obiettivo che si deve raggiungere è quello dell’ottenimento di un ragionevole “peso forma“, che favorisce anche la fluidità dei movimenti, e di una soddisfacente “resistenza aerobica”, ovvero il cosiddetto “fiato” che vi permette di non crollare dopo i primi passi di danza.

Per quanto riguarda l’esercizio fisico, tra i movimenti ginnici più importanti troviamo sicuramente le circonduzioni dei piedi, le spinte verso l’alto a gambe tese e i piccoli balzi, da svolgere in un tempo decisamente ridotto.

Dopo un’adeguata preparazione, dovrete infine scegliere una scuola di ballo acrobatico vicino alla vostra abitazione, ce ne sono molte in ogni città italiana.