L’ONU è l’Organizzazione delle Nazioni Unite, e si tratta di un’organizzazione internazionale intergovernativa che svolge importanti funzioni nelle relazioni tra i Paesi. Se si volesse entrare a farne parte come ambasciatrici, ecco l’iter da seguire.

Quella dell’ambasciatore è una figura molto importante, per poter ricoprire la quale è necessario avere delle caratteristiche ben precise, e una formazione adeguata.

Il cursus studiorum deve prevedere dunque il possesso di una Laurea, meglio se in Scienze Politiche o Giuridiche, requisito necessario, ma non unico, per poter accedere al concorso per diplomatico che viene bandito in Italia dal Ministero degli Esteri. Tra gli altri requisiti che si devono possedere, c’è il possesso della cittadinanza italiana, un’età non superiore ai 32 anni compiuti,una costituzione fisica adeguata, e la conoscenza di almeno due lingue straniere.

Le prove di esame sono molto dure da superare, e il concorso si può sostenere per un numero massimo di tre volte. In seguito, si può entrare all’ONU per degli stages, fino ad ottenere l’incarico di ambasciatrice.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2020 10:44


Stilista dell’abito da sposa di Amal Alamuddin, moglie di Clooney

Come comportarsi con un uomo sposato