Come dimagrire per la prova costume

Gli esercizi e gli alimenti consigliati per riuscirci

chiudi

Caricamento Player...

La prova costume è un momento atteso con ansia da alcune donne e temuto da altre. Tutto dipende da come vi siete comportate durante l’anno, a meno che non abbiate un fisico già perfetto per natura. A molte, purtroppo, serve un allenamento costante e non sempre è facile restare concentrate. Per fortuna, vi spieghiamo noi come dimagrire per la prova costume anche adesso che il tempo è agli sgoccioli. Vediamo quali sono gli esercizi di attività fisica più efficaci e quali cibi prediligere.

Come dimagrire per la prova costume con la ginnastica

Visto che il tempo a disposizione è poco, dovete capire prima di tutto quanti chili volete perdere. In secondo luogo, riflettete su quale parte del corpo volete migliorare (ad esempio la pancia piuttosto che i glutei). Se invece volete un allenamento generico, optate per un regime di cardio ad alto impatto. Potete fare spinning, aerobica, step, corsa o nuoto. Dovete fare attività fisica almeno 3 volte a settimana per 45-60 minuti ogni volta. Alla cardio affiancate poi esercizi di tonificazione dei muscoli come lo squat, utilissimo per gambe e addominali.

Gli alimenti ideali per superare la prova costume

Potete scegliere una dieta precisa per prepararvi alla prova costume, o seguire un’alimentazione varia, sana e bilanciata. Specialmente con il caldo, evitate di saltare i pasti: vi renderà solo più deboli e incapaci di seguire il vostro programma di allenamento. Per dimagrire, al contrario, bisogna dare al corpo i 4-5 pasti giornalieri di cui ha bisogno. Questi pasti devono essere leggeri e includere cibi freschi come frutta e verdura. Inoltre, mangiate cibi poveri di grassi ed evitate alimenti con molto sale, zuccheri aggiunti, conservanti e coloranti. Vedrete che compiere questi sacrifici porterà a dei frutti, e tutti intorno a voi saranno i grado di ammirarli!