Come decorare le pareti della camera dei bambini con stencil

Possiamo decorare le pareti della camera dei bambini con stencil che riproducano le forme che loro amano di più.

chiudi

Caricamento Player...

Se abbiamo una buona dose di fantasia e manualità e un certo gusto nel colore, possiamo decorare le pareti della camera dei bambini con stencil di varie forme, in modo tale da renderla più bella ed accogliente e da personalizzarla secondo le preferenze dei nostri bambini.

Per quanto riguarda la tinteggiatura delle pareti, se non vogliamo affidarci a un pittore o intonacatore professionista possiamo fare da soli, ma dobbiamo acquistare in una coloreria una tintura apposita e non tossica (perché questa sarà la stanza dove i nostri piccoli dormiranno e trascorreranno la maggior parte del loro tempo), dei colori speciali e una spugna per stencil.

Poi dobbiamo procurarci degli stencil: i negozi di belle arti o i multistore tipo Leroy Merlin ne vendono tantissimi e di tutte le forme, in alternativa possiamo ordinarli su Amazon o farceli da soli ritagliando nella carta da stencil con una taglierina il disegno precedentemente fatto o stampato su carta semplice.

Fissiamo lo stencil al muro con del nastro adesivo in carta, in modo tale che non porterà via colore una volta rimosso. Facciamo attenzione che sia steso perfettamente e che la superficie non sia ondulata, in tal caso al momento del passaggio del colore dovremo fare in modo che non si muova.

Procediamo alla spugnatura immergendo la spugna nel colore, e andando a tamponare lo stencil nella parte ritagliata. Se vogliamo, possiamo dare una seconda passata di un colore diverso creando delle sfumature.

Una volta asciugata la tintura, andiamo a rimuovere delicatamente il nastro di carta.

Il disegno dovrebbe risultare perfetto, ma se siamo alle prime armi e potrebbe esserci qualche leggera sbavatura, provvederemo a nasconderla usando un pennellino immerso nel colore di base del muro con cui andremo a correggere eventuali imperfezioni.

La stanza dei nostri bambini risulterà bellissima, coloratissima e i nostri piccoli ci ringrazieranno.